Mercoledì 8 maggio 2019, a partire dalle 9,00, presso l’Aula Carlo Ciliberto (Sala Rossa) del Campus Universitario Monte Sant’Angelo, Napoli si è tenuta la quarta edizione del JobDayDemi.
#ConnectYourFuture: la selezione delle risorse umane, gli sbocchi professionali e il futuro dei giovani sono stati al centro di questa edizione sul tema “Cultura d’Impresa, Management, Talento al Servizio del Paese”, promossa dal DEMI, Dipartimento di Economia, Management, Istituzioni dell’Università Federico II di Napoli.
Oltre 500 giovani hanno avuto l’opportunità di sostenere colloqui individuali di lavoro finalizzati al recruiting con imprenditori e manager di più di 60 primarie imprese nazionali e internazionali.
“Sentiamo il dovere di valorizzare le capacità tecniche dei nostri studenti e per farlo contribuiamo attivamente e concretamente, con spirito di servizio, alla loro crescita professionale, nell’interesse dei giovani, delle imprese e dell’intero Paese. Il Dipartimento è impegnato, in piena sinergia con la componente studentesca, rappresentata dall’associazione Ase, per creare meccanismi e strumenti innovativi che aiutino a generare stabilmente occasioni istituzionali di promozione dei talenti presenti tra i nostri giovani laureati e laureandi. Strumenti questi indispensabili per poter intercettare più direttamente le esigenze di professionalità provenienti dal versante imprenditoriale. Puntiamo alla immediata occupabilità dei nostri giovani”. Queste le parole del professor Roberto Vona, direttore del DEMI e ordinario di economia e gestione delle imprese, nonché promotore e coordinatore dell’iniziativa.