Cambiamenti organizzativi, opportunità di lavoro, domanda di nuovi profili professionali, di innovazione, di ricerca di soluzioni veloci ed efficienti, e quali strumenti devono possedere i giovani universitari per entrare nel mondo del lavoro in un “momento di così grande tempesta”. Così ha definito la professoressa Adele Caldarelli il periodo di emergenza da Coronavirus durante la presentazione del webinar tenutosi su Microsoft Teams su “Le opportunità di lavoro all’epoca del covid-19”.
L’incontro di orientamento formativo con alcune tra le primarie aziende e società di consulenza, tra cui Accenture, Barilla, BDO Italia, Gi Group, La Doria, MD, Protiviti Italia, PwC Italia, STEF Italia, che si sono interfacciate in streaming con gli studenti e i neolaureati in Economia Aziendale e Innovation Management della Federico II. Sono intervenuti Massimo Michelini e Beatrice Scancella di Accenture, Irene Mastrogregori e Giorgia Ciocci di Barilla, Salvatore Apolito di BDOItalia, Raffaella La Mura di GI Group, Antonio Febbraio di La Doria, Roberta Francavilla di MD, Eduardo Camerlengo di Protiviti Italia, Pier Luigi Vitelli di PWC italia, che hanno ribadito l’interesse a reclutare ed inserire i laureati della Federico II in possesso di competenze distintive e intelligenza emotive.