#ConnectYourFuture: in presenza o a distanza? E’ semplicemente una questione di modalità di partecipazione perché al centro della quinta edizione del Job Day Demi sul tema “Cultura d’Impresa, Management, Talento al Servizio del Paese”, restano da affrontare gli sbocchi professionali, la selezione delle risorse umane e il futuro dei giovani laureati e laureandi in materie aziendali del Dipartimento di Economia, Management, Istituzioni (DEMI) dell’Università Federico II di Napoli.
Per non perdere questa occasione di interfacciare e conoscere importanti realtà aziendali, a causa delle disposizioni di sicurezza anticovid, le due giornate, si sono tenute mercoledì 28, a partire dalle 14,30, e giovedì 29 ottobre, promosse dal DEMI dell’Università Federico II di Napoli, in collaborazione con l’Ase – Associazione Studenti di Economia si sono trasferite sulla piattaforma Teams. L’entusiasmo e l’emozione dei giovani corre sul web dunque, in attesa della normale frequentazione delle aule, attraverso una piattaforma innovativa – una delle più utilizzate in questo periodo – che intercetta le aziende fidelizzate con i curricula dei giovani laureandi e laureati triennali e magistrali. Dunque, da entrambe le prospettive, si guarda con fiducia all’appuntamento, benché virtuale, ma sempre più smart e veloce sviluppato dal sistema Job Day Demi con il principale contributo degli stessi studenti che li vede coinvolti l’intero anno con l’intero Dipartimento.
Oltre 500 giovani hanno potuto partecipare a colloqui “one to one” con 41 primarie imprese nazionali e internazionali, giovedì 29 ottobre 2019, a partire dalle 9,30.
Le aziende: Accenture, Adecco, Aidp Campania e Reliance, Alleanza Assicurazioni, BDO Italia, Blowhammer, Bruno Generator, Chimpex, Coca‑Cola HBC Italia, Consvip, Deloitte Italy, Deutsche Bank, Errezetauno – ROYAL GROUP Hotels & Resorts, Eurospin Italia, EY, Froneri, Generali, Gi Group, IBL Banca, Kelyon, KPMG, La Doria Group, ManpowerGroup, MD, Officine Meccaniche Irpine, Optima Italia, Ovs, Poste Italiane, Protiviti, PwC Italy, Reply Avantage, Seda Italy, Sire Ricevimenti, Sirpress, Stef Italia, Tecnocapital, Tufano – Euronics, UCapital24, Unicredit, Voi hotels, e Webidoo. Gli studenti e le aziende partecipanti si sono iscritti all’evento tramite la piattaforma JDD.